venerdì 23 aprile 2010
ICONS | Le ragazze Cin Cin
Ecco oggi vi ripropongo un argomento toccante. C'è da dire che gli anni 80 in primis sono stati gli anni della trasgressione musicale, artistica, dell'alternativismo. Sono stati anche i primi anni in cui la tv italiana si serviva del corpo di giovani pulzelle per acquisire consensi durante le trasmissioni televisive. Le Ragazze Cin Cin insieme alle Ragazze di Drive In sono tra le capostipiti dell'ideale di vallettashowgirlballerinaintrattenitrice. Le Cin Cin Girls, ebbero i natali grazie a Colpo Grosso, una sorta di quiz a premi, condotto da quel viscido di Umberto Smaila durante la fine della decade su un'emittente privata, per passare poi sul grande schermo. Il loro compito era quello di ballare gli stacchetti, di essere ognuna di loro la portafortuna di uno dei concorrenti, ma su tutto prevale il loro compito principale, cioè mostrare le tette al pubblico, che per pudicizia erano leggermente mascherate sui capezzoli da piccoli fruttini. Ora diciamo la verità, Colpo Grosso sebbene fosse uno dei primi programmi di intrattenimento durante le noiose giornate delle casalinghe, deve la sua fama proprio alla nostra amata crew, che è pure vero divenne 'si più famosa del programma stesso tanto da essere praticamente sdradicate dall' Italia ed esportate di sana pianta in Spagna per un remake del programma. Dal quel momento in poi fummo ricoperti di lati B, ma soprattutto di lati A, ma di certo le nostre raagazze rimarranno sempre nell'immaginario di ognuno di noi.
CIN CIN
mercoledì 21 aprile 2010
MEMORABILIA | Water Game Tomy
Ecco cosa mi è tornato in mente qualche giorno fa. Non credo ci sia bambino di fine anni 80 o primi anni 90 che non ne abbia posseduto almeno uno. Personalmente ricordo che io e mio fratello maggiore ne possiedevamo almeno 3. Ricordo anche che mio fratello maggiore ruppe il mio, ruppe quello di entrambi e potè godere finalmente dell'esclusiva in casa. Tra l'altro il suo water game era pessimo, era verde, mi ricordo che c'era un calciatore inutile e di una palla da calciare nella porta. Il mio era il classico sebbene piu figo water game con gli anelletti colorati da far entrare nei mini perni posti all'interno. Che poi diciamoci la verità, il water game era un gioco piuttosto inutile, non c'era bisogno di bravura, era tutto legato a quanta quantità di posteriore una persona possedesse. Ecco perchè preferivo i mattoncini lego e il sapientino clementoni.
ICON | Jo Squillo Eletrix
Jo Squillo (Milano, 22 giugno 1962) è una cantante, cantautrice e presentatrice televisiva italiana. Il suo vero nome è Giovanna Coletti.
Gli esordi musicali la vedono schierata, ancora minorenne, in primissima fila nell’avanguardia musicale del movimento punk italiano, che ha avuto un seppur breve ma folgorante periodo di culmine a Milano a cavallo tra il 1979 e il 1981.
Che Jo Squillo sia una delle mie icone preferite anni 80 non c'è dubbio. Ma parlare di punk mi sembra ridicolo. Resta di fatto che la sua musica continua a piacermi e non c'è una serata in cui non passo almeno uno dei suoi pezzi. Il mio preferito resta "Dammi pace".
Attualmente ha dato vita a un sito di moda e presenta un programma tv "tvmoda" sulle reti merdaset. Spero abbia trovato la sua sacrosanta dimensione.
SOUND | Dee Dee Jackson - Meteor Man
Dee D. Jackson is a musician and singer. In the 1970s, she worked as a film producer in Munich, Germany, before moving into music, working with Giorgio Moroder and Keith Forsey.
lunedì 19 aprile 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)